Chiama: +39 320 2589388
Email: info@veleriasicilia.it
Da sempre Fly Sail ha puntato a coniugare il proprio sviluppo con l’adozione di nuove e più avanzate tecnologie, sempre più importanti per venire incontro alle esigenze di ciascun armatore e proporre sul mercato prodotti completamente custom adatti a qualsiasi imbarcazione d’altura. Con le proprie nuove tecnologie Fly Sails è in grado di progettare i volumi, la struttura e il posizionamento di ogni singola fibra della vela e soprattutto di costruire direttamente le proprie membrane senza doversi rivolgere a fornitori esterni. Così Fly Sail mantiene il controllo sull’intero ciclo produttivo di ciascuna vela, garantendo standard qualitativi di altissimo livello.
FLY SAIL utilizza SMAR-Azure come software per la progettazione delle sue vele. SMAR-Azure è un programma completo che permette di disegnare il volume della vela (Fig. 1) e poi di progettare la fibratura della vela stessa, scegliendo il tipo, la densità ed il posizionamento di ogni singola fibra (Fig. 2). A questo punto viene simulato il posizionamento della vela sull’attrezzatura della barca (Fig. 3) e si procedere con una precisa analisi fluidodinamica e strutturale del prodotto così realizzato (Fig. 4). Solo alla fine di questo percorso la vela FLY viene messa in produzione laminando la membrana di base per mezzo di un nuovissimo sistema completamente automatizzato. Il risultato di questo processo è un prodotto unico, versatile, eccezionale per prestazioni e durata.
WKT è un laminato tecnologicamente avanzato, ottenuto attraverso un processo di pressione, vuoto e alte temperature.
WKT è un sistema costruttivo che permette di creare sezioni di vela progettate e costruite su misura laminando due film all’interno dei quali vi sono le fibre che seguono i carichi che si creano sulla superficie della vela.
WKT permette di costruire vele utilizzando fibre a bassissimo allungamento. Le traiettorie delle fibre sono curve così da allinearsi con i carichi della vela e garantiscono una tenuta superiore rispetto alle vele a pannelli.
WKT conserva nel tempo un’ottima tenuta di forma della vela grazie al posizionamento ottimizzato delle fibre.
WKT è leggero perché la densità delle fibre che supportano i carichi primari è variabile in ogni parte della vela.
WKT è versatile perché si possono utilizzare varie tipologie di fibre, con superficie esterna film on film o, nella versione Touring, con doppio taffettà di protezione per vele da crociera.
Modulo Contatti
Info Contatti
Richiedi un preventivo contattandoci direttamente.
Viale Ermocrate 129/A
96100 Siracusa Italy
Telefono :- +39 320 2589388
Email :- info@veleriasicilia.it